come nasce un prodotto

Dedizione costante alla ricerca scientifica, attenta verifica delle materie prime, valorizzazione e salvaguardia del territorio originario garantito da un costante controllo degli operatori e da una stretta sinergia con i produttori locali, sono i presupposti imprescindibili che stanno alla base del modus operandi e della filosofia Renaco, che da piú di vent’anni produce preparati fitoterapici d’eccellenza con uno standard qualitativo elevato di tutta la filiera.

Dalle antiche ricette medicinali all’erboristica moderna, quindi, con competenza, rigore e professionalità. Il passato che si coniuga al presente, la tradizione e la modernità che si fondono alchemicamente e chimicamente in preparati la cui memoria storica si perderebbe nel tempo se la scienza e la tecnologia, unite alla passione di un gruppo di ricercatori/produttori, non li strappassero all’oblio.

Recuperare e mantenere il contatto con quelle che sono le radici naturali della medicina di tutte le epoche e di tutte le culture. Si tratta di quel legame
semplice e allo stesso tempo profondo con la natura che l’uomo non puó permettersi di trascurare e perdere, del quale deve avere eterna memoria e
continua evoluzione (progresso, sviluppo, crescita).

LA RICERCA DELLE NOSTRE PIANTE NEL MONDO

Gli integratori Renaco, sono prodotti a base di erbe medicinali che rappresentano un vero e proprio patrimonio dell’intera umanità. L’intento è quello
di recuperare e salvaguardare queste piante madri, nel rispetto sia delle tradizioni tramandate fino a noi dalle popolazioni piú antiche del mondo, sia
dell’habitat ecologico in cui si trovano.

Partendo dall’Amazzonia, salendo in cima alle Ande e poi lungo i nitidi profili dell’Himalaya, R.I. Group si espande oggi anche verso territori ancora vergini del Vietnam, dell’India e dell’Africa, disegnando una vera e propria mappa di erbe madri, piante medicinali, funghi, patate curative, frutti, radici, che nascono spontaneamente o vengono coltivate nelle ultime aree naturali della Terra: alcuni tra questi sono Sangre de drago, Boswellia serrata, Ampelopsis, Phyllanthus amarus, Maca, Uncaria tormentosa, Linfa di Copaiba, Camu-camu.

Questi Paesi hanno alle spalle una secolare tradizione per le piante medicinali che vengono trasmesse di generazione in generazione: a naturale completamento della moderna farmacopea occidentale e partendo dalle loro conoscenze riusciamo a proporre formule originali, sviluppate con la collaborazione dei gruppi indigeni con cui lavoriamo. Nello spirito di valorizzazione di queste preparazioni viene fornito un servizio di documentazione sui prodotti e di consulenza sul loro impiego.

Lavora con noi

Vuoi essere anche tu una radice che sostiene il Renaco?
Lo spirito con cui intraprendiamo questa professione è paragonabile alla vita del renaco, un albero singolo che per natura si sviluppa creando una foresta attorno a sè.
Allo stesso modo, dal nucleo centrale, il nostro lavoro si espande verso l’esterno realizzando una fitta rete di collaborazioni che generano a loro volta nuova linfa per l’intero sistema.
Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di chi voglia cogliere questa opportunità e mettere a frutto un progetto in linea con questa visione aziendale.
Se hai esperienza nel settore e se sei un informatore scientifico e agente, inviaci il tuo curriculum.

Curriculum (PDF)