La storia

Il marchio Renaco nasce nel 1996 dal semplice proposito di arricchire il patrimonio fitoterapico italiano con piante sconosciute, ma largamente impiegate nella medicina tradizionale dei popoli della foresta amazzonica. Nel corso degli anni lo studio di materie prime originali si sono volte verso altri Paesi: grazie a queste ricerche finalmente, anche nel mercato italiano, si potevano valorizzare le benefiche proprietà di estratti vegetali e piante come il Monascus purpureus e la Rodiola rosea.

Nel 2011 il marchio Renaco viene acquisito da R.I. Group: cambia l’assetto societario e, con l’ingresso di un gruppo di medici, chimici e ricercatori uniti dalla stessa passione, ne viene raccolta e sviluppata la mission. Oggi Renaco è sinonimo di un’azienda che si rinnova e allarga i suoi orizzonti con moderno spirito pionieristico, partendo da una consolidata esperienza quasi ventennale, fatta di passione, ricerca e collaborazioni strategiche.
Con R.I. Group, Renaco si trasforma in un vero e proprio marchio di qualità con l’obiettivo di promuovere su larga scala l’idea del vivere “naturalmente sani”, rendendo accessibile a tutti la prospettiva di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, attingendo alle sorprendenti risorse naturali che il Pianeta ci mette a disposizione.
Filosofia & mission
Le certificazioni
Il nostro stabilimento produttivo è regolarmente autorizzato dal Ministero della Salute e i sistemi di controllo che attuiamo rispondono ai requisiti di igiene e sicurezza alimentare (sistema HACCP, DL 155/07 e 852/04), secondo le linee guida europee (ISO 9001:2015 e GMP).
Siamo iscritti come preparatori e importatori nell’elenco degli operatori biologici italiani.
Politica della qualità