renaco: l'albero dell'anima

Renaco è un albero tipico della foresta tropicale, molto diffuso in tutta l’Amazzonia.

La sua caratteristica principale consiste nella capacità di far calare dai suoi rami, lunghi anche 100-150 metri, delle radici aeree che scendono fino al terreno. Una volta arrivate al terreno attecchiscono e lentamente, con il passare del tempo, danno origine a un nuovo tronco. In questa maniera da un singolo tronco originano vari alberi che finiscono con il costituire una foresta nella foresta. Al centro si trova l’albero piú antico e piú grande, praticamente circondato da un intrico di radici aeree che diventano un labirinto.

Per questa caratteristica, nelle antiche leggende i popoli dell’Amazzonia attribuivano all’albero forze primigenie e vitali: tra le sue intricate radici aeree c’era la credenza che dimorassero entità spirituali.

Renaco è il marchio della nostra azienda perchè ne simboleggia la vocazione, quel senso di una energia primitiva e positiva legata alla terra e donata agli uomini.

Lavora con noi

Vuoi essere anche tu una radice che sostiene il Renaco?
Lo spirito con cui intraprendiamo questa professione è paragonabile alla vita del renaco, un albero singolo che per natura si sviluppa creando una foresta attorno a sè.
Allo stesso modo, dal nucleo centrale, il nostro lavoro si espande verso l’esterno realizzando una fitta rete di collaborazioni che generano a loro volta nuova linfa per l’intero sistema.
Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di chi voglia cogliere questa opportunità e mettere a frutto un progetto in linea con questa visione aziendale.
Se hai esperienza nel settore e se sei un informatore scientifico e agente, inviaci il tuo curriculum.

Curriculum (PDF)