Le vocazioni

slider-approfondimenti

Le vocazioni

Il rispetto per le tradizioni indigene e l’ambiente naturale in cui le piante medicinali vivono è il presupposto imprescindibile che sta alla base del modus operandi e della filosofia aziendale di R.I. Group.

La valorizzazione e la salvaguardia del territorio originario sono garantiti da un costante controllo, sia da parte dei rappresentanti in loco della ditta R.I. Group, sia da parte degli operatori locali fidelizzati dall’azienda. Inoltre una stretta sinergia con i produttori locali garantisce lo standard qualitativo elevato delle materie prime in tutta la filiera.

La collaborazione con le Università  e le autorità  scientifiche nazionali di alcune aree in questione, fin da subito, ha dato i suoi frutti, promuovendo piani di aiuto ai coltivatori diretti per la certificazione biologica dei loro terreni, sviluppando importanti coltivazioni di piante medicinali e cosmetiche ed inaugurando proficui interscambi di tecnologie.

Il continuo stimolo a superare le aspettative, con l’intento di aumentare la qualità  nel campo nutrizionale e del benessere, ci spinge a fornire standard sempre piú elevati: con questi presupposti diventiamo un partner affidabile per i nostri clienti che si sentono seguiti con efficienza e rapidità  in ogni tipo di richiesta.